INNO PGS

Riparte oggi pomeriggio la Scuola Calcio

Alle 16.3o di oggi iniziano a tornare in campo i nostri piccoli campioni! Come sempre le squadre coprono tutte le annate quindi questo è l’elenco delle categorie:

  • Esordienti (2006/07)
  • Pulcini (2008/09)
  • Primi Calci (2010/11)
  • Baby (2012/13).

Per quest’anno la squadra dei ragazzi nati nel 2005 che parteciperà ad un campionato Giovanissimi Interprovinciale della F.I.G.C. con il nome PGS Smile, resterà ancora “legata” alla scuola di calcio; un impegno importante ma anche gravoso.

E nel tentativo di migliorare questo settore sia nei suoi aspetti organizzativi ma anche in quelli più specificatamente tecnici, abbiamo pensato ad alcune novità.

In primo luogo vogliamo coinvolgere genitori e famigliari nella vita delle varie squadre, inserendone alcuni come dirigenti accompagnatori, figure indispensabili per lo svolgimento dell’attività. E speriamo siano numerosi come è risultato a luglio quando, in occasione degli incontri di presentazione degli allenatori “vecchi” e nuovi: molti allora si sono detti disponibili e questo è il momento di farsi avanti e cominciare.

Se verranno confermati i numeri degli iscritti, e per consentire a tutti i ragazzi di giocare di più, ciascuna delle annate 2008/09/10/11 parteciperà a tre campionati e non più solo a due come in passato. Per la nostra società questo è un impegno organizzativo più gravoso e per il quale sarà appunto indispensabile il supporto dei genitori come dirigenti.

Infine, per cercare di lavorare in maniera più specifica sulle capacità dei ragazzi, abbiamo pensato ad una struttura tecnica in grado collaborare con gli allenatori proponendo obiettivi mirati, annata per annata; un lavoro graduale, adeguato allo sviluppo dei ragazzi, che dovrebbe dare risultati importanti per la loro crescita fisica e tecnica.

Aspettiamo fiduciosi i ragazzi, ma anche i genitori!