INNO PGS

È partita a pieno regime la stagione agonistica del basket

È terminata una settimana ricca di impegni per le nostre formazioni della palla a spicchi iniziata martedì 6 con una trasferta piena di ombre per la nostra Under 20 di coach Baldi, che cade a Scandiano contro il Boiardo Basket 42-67. Primo quarto molto positivo per i nostri ragazzi, che poi spengono la luce e non rientrano più nella partita.  Pronta l’occasione per il loro riscatto domenica 11, in casa, contro la F. Francia di Zola Predosa: gli avversari sono fisicamente più forti, scappano in apertura di match ma riusciamo a riportarci a -4 a metà terza frazione, poi di nuovo black out fino al pesantissimo 63-85 finale.

Giovedì 8, invece, ha preso il via il ricchissimo campionato di CSI amatori per i nostri Cinghios, che cadono nel derby casalingo contro una Magreta che darà filo da torcere a molti: primo quarto di sostanziale equilibrio, poi il canestro per i nostri diventa un eldorado e alla sirena finale il tabellone recita 31-62.

Venerdì 9 trasferta sulla carta proibitiva per la Prima Divisione, in casa del Sasso Basket Castelfranco: restiamo lì fino a metà seconda frazione, ma poi la grande fisicità e la tanta esperienza dei padroni di casa, sommate ad un paio di individualità importanti per una Prima Divisione, indirizzano la partita verso i neroarancio che trionfano 72-49.

Ultimo focus è per i nostri Esordienti, che hanno debuttato sul proibitivo parquet di Correggio: perdiamo 70-23, ma lottiamo fino all’ultimo e non ci diamo mai per sconfitti, in quello che sarà un campionato veramente tosto ma in cui nulla è scritto.