Importantissima vittoria in uno scontro diretto per la salvezza per la nostra squadra che parte subito forte e già al 2’ sblocca il risultato: Toro riesce ad andare sul fondo e di sinistro trova Poli in area che da solo batte il portiere. Al 20’, però, Bortolotti sbaglia un retropassaggio al centrale di difesa e il numero 9 della squadra ospite si invola a tu per tu con Frediani che non può fare niente sulla conclusione a rete. I nostri non si scoraggiano e al 37ì trovano il secondo gol ancora con Poli che dal limite dell’area calcia in porta e la palla, deviata da un difensore, finisce in rete.
Nella ripresa il Pavullo prova a fare la partita, ma all’82’ retroguardia ospite sbaglia un lancio, Poli intercetta e fornisce l’assist a Sghedoni che batte il portiere per il definitivo 3 a 1.
PGS SMILE: Frediani, Cantacesso, Bortolotti, Gibellini, Vecchi, Pederzoli, Giovanardi, Santunione, Poli (85’ Gualtieri), Discetti (65’ Tarantini), Toro (70’ Sghedoni)
A disp.: Abate, Piccinini, Pellesi, Ndow, Di Silvio, Artiaco
Allenatore: Panini
PAVULLO: Pinna, Ricci, El – Rlzyzz, Lanzarini (50’ Brusciano), Menconi (80’ Yeboah), Hatli, Amari, Corsini, Adjetey, Bondi, Portanova (46’ Monterastelli)
A disp.: Minozzi, Contri, Campolongo, Bortolani
Allenatore: Antonelli
ARBITRO: Gipetto di Reggio Emilia
AMMONITI: Poli (PGS), Toro (PGS), Discetti (PGS), Vecchi (PGS), Sghedoni (PGS), Lanzarini (PAV)
MARCATORI: 2’-37’ Poli (PGS), 20’ Adjetei (PAV), 82’ Sghedoni (PGS)